La settimana passata abbiamo raggiunto un risultato importantissimo!
A seguito di una lunga e complessa negoziazione con l'azienda, iniziata lo scorso 22 marzo 2018 la RSA FILCAMS CGIL di SAP Italia e la CGIL Monza e Brianza hanno ottenuto da parte di SAP Italia l'impegno ufficiale a riconoscere la maternità obbligatoria come NON penalizzante ai fini del calcolo del bonus variabile.
Inoltre, accogliendo la richiesta della CGIL, SAP Italia si è impegnata a liquidare il mancato pagamento del bonus variabile a tutte quelle colleghe andate in maternità obbligatoria negli ulitimi 5 anni.
Si tratta di un grande successo di tutti noi!
Il risultato è stato infatti ottenuto grazie ad alcune colleghe che, per difendere la dignità di tutte le lavoratrici, nei mesi scorsi hanno deciso di iscriversi - senza esitazioni - al sindacato e di dare la forza e il mandato alla Rappresentante Sindacale Aziendale di portare avanti le nostre istanze, facendo comprendere all'azienda l'importanza di sanare la situazione del variabile non pagato durante la maternità obbligatoria.
Ciò dimostra l'importanza del sindacato ed al tempo stesso l'importanza di avere, tra i dipendenti, coesione e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi!
Uniti si vince!
Grazie,
RSA FILCAMS CGIL SAP Italia